ritratto di RobbinMill
User is offline
Dalla Nuova Venezia del 15-05-2008

SAN DONA'. Rock duro, ma non puro. La grande kermesse musicale di Rock and Doc fa già discutere anche se inizierà solo il 27 giugno per finire al 6 luglio al parco golenale. Grandi nomi, tra cui Modena City Ramblers il 4 luglio, Bluvertigo il primo luglio, Max Gazzè il 28 giugno e vari gruppi che appassionano i giovani, con l'esibizione del beniamino sandonatese Porfirio Rubirosa, il 29 giugno, già un mito negli States con il suo spaghetti rock. Ci hanno pensato degli attivisti di Rifondazione comunista a mettere un po' di pepe e ad accendere l'ennesima polemica su un concerto che ogni anno alimenta furibonde discussioni, perché organizzato da Venetic, associazione culturale per la valorizzazione del Veneto e della sua cultura, molto vicina alla Lega Nord. In rete sono comparse e-mail inviate ai maggiori ospiti della kermesse in cui si avvertivano i cantanti e musicisti del concerto leghista e xenofobo cui andranno a partecipare a giugno. E per ulteriori informazioni è stato rivolto l'invito a manager e cantanti di informarsi presso la sede di Rc a San Donà dove è consultabile una nutrita rassegna stampa. Un modo per avere tutti i dettagli su Venetic ed i suoi legami con il Carroccio, quindi le eventuali tendenze razziste e xenofobe attribuite ai vertici dell'associazione. Tra questi Tiziano Sorgon, anima di Venetic, biondo dagli occhi di ghiaccio che non accetta le critiche comparse in rete. «Non solo non le accetto - spiega irritato - ma le ritengo diffamatorie e di queste dovranno esserci date delle spiegazioni. Io non credo di essere razzista e xenofobo e neppure chi vive e lavora con me. Se quelli di Rc sono in grado di organizzare una simile manifestazione, lo facciano pure. Anzi, invece di attaccarci e criticare in modo diffamatorio potrebbero collaborare perché noi, a differenza loro, siamo anche disposti a farlo». Sarà dunque la golena a ospitare nuovamente Rock and Doc, entrata 3 euro, salvo per i tre appuntamenti principali quando il biglietto sarà sui 15 euro. All'interno, bar, gazebo, luoghi di intrattenimento e divertimento. (g.ca.)

ritratto di RobbinMill
User is offline
Praticamente si rasenta l'assurdo!

Io credo che per fare certe cose ci vuole veramente coraggio, oltre che a una bella dose di “faccia tosta”.
In poche parole, un tale di nome MxxxO ha mandato una email o delle email (non ho ben capito quante) al management di alcuni artisti interessati al R&D 08.
In “soldini” su questa email veniva enunciato quanto riportato da Cagnassi nell’ articolo: una sorte di proposta di boicottaggio del R&D” per (improbabili) ragione xenofobe e razziste dell’ Associazione Venetic.
Lo scritto rasentava il limite della diffamazione, in quanto le accuse rivolte all’ organizzazione sono infondate, e altrettanto quelle rivolte alla manifestazione.
Fortunatamente, le persone che hanno ricevuto l’email, che cooperano con la nostra associazione da diverso tempo, hanno capito “lo scherzo” e prontamente ci hanno informato. Questo grazie alla trasparenza che contraddistingue i nostri rapporti con il pubblico e con i vari fornitori dell’ evento.
Rifondazione Comunista: miseria e povertà…

ritratto di Borasca
User is offline
Fiero di essere xenofobo e razzista!

Dato che negli anni a Rock and Doc hanno suonato:
Meganoidi
Skardi
Tre Allegri Ragazzi Morti
Califfo de Luxe
Olly e i Goodfellas
Montefiori Cocktail
Porfirio Rubirosa
Gem Boy
Skiantos
Lola Rent
The Reverce
Giuliano Palma & the Bluebeaters
Herman Medrano
Catarrhal Noise
SIkitikis
Sir Oliver Skardy
Africa Unite
Elio e le storie tese
Carlo e Giorgio
Hormonauts
Marlene Kuntz

Questi sono tutti gruppi di estrema destra, quindi l'organizzazione dimostra chiari segnali di razzismo e xenofobia...

Se pensiamo poi che hanno anche partecipato:
Emergency
Amnesty International
Punto G
Sert
Croce Rossa
Protezione Civile
Bancarellai di ogni etnia e colore
Qui l'organizzazione ha proprio esagerato in xenofobia e razzismo!!!

O non sarà mica che i veri razzisti sono proprio quelli di Rifondazione???

ritratto di Serenissim
User is offline
DECADUTA IDEOLOGICA

SERENISSIMA_697

Da questo articolo riesco a fare "quadrato" attorno ad un pensiero che ho dal 14 di aprile...

Penso che se tutti (pochi a dire il vero) i fedeli che sono rimasti in Rifondazione sono come quelli che abbiamo a S. Donà è giusto che le cose siano andate così a livello nazionale... poco sopra il 3%.

PER AVERE SPAZIO NELLA SOCIETA' ODIERNA NON E' SUFFICIENTE AVERE NOSTALGIA DEI TEMPI ANDATI, MA ANZI E NECESSARIO E DI FONDAMENTALE IMPORTANZA RIUSCI A PREVEDERE COSA SUCCEDERA' NEI TEMPI FUTURI...

Penso e credo che in questi anni con R&D abbiamo fatto cose importanti e ci sta il fatto che qualcuno abbia invidia, anzi ne vado fiero!!!come vado fiero del fatto che in questo progetto (in costante crescita e con opportunità illimitate di imposrsi in queto mercato a livelli ben più ampi della città) entrino a far parte realtà sia di destra che di sinistra!!!

La realtà è che R&D funziona, e bene...
Testa bassa e lavoro... il resto arriverà.

ritratto di Laura
User is offline
Che si dicano cose vere o

Che si dicano cose vere o meno, cose giuste o no...quel che è certo è che si mette dentro la politica ovunque. Questi ragazzi sono stati bravi, intraprendenti e magari anche un pò fortunati, hanno creato una manifestazione che sta diventando sempre più importante, il resto è solo gelosia e voglia di far parlare di un qualcosa che sta per finire nel mondo dei ricordi come il "defunto" Kaino!
Le proteste fine a se stesse non portano a niente, in contrapposizione si devono presentare idee e progetti validi, lavorare e non aspettarsi niente da nessuno.
Per continuare sul tema politico chiedo agli organizzatori: nella vostra Venetic ci sono le famose "quote rosa"?

Leo
ritratto di Leo
User is offline
QUOTE ROSA????

Pure troppe... guarda qui!

ritratto di Laura
User is offline
Brave brave...anche se non

Brave brave...anche se non si capisce se son la per lavorare o per divertirsi!!!...sicuramente aspetteranno con ansia il Morgano...