Blog
Statuto - La storia MOD

Statuto - La storia MOD

I torinesi, simboli del MOD in Italia, saranno sul palco del Venice DOC Festival

01 luglio 2011

Torinesi, da quasi 30 anni in giro a suonare per il bel paese, gli Statuto sono il simbolo dei MOD in Italia.

Da qualche tempo assenti in provincia di Venezia saranno sul palco del Venice DOC Festival (ex Rock & Doc)2011, Mercoledì 20 Luglio, per presentare il loro quattordicesimo album.
Testi immediati e sfrontati, spesso ironici o sarcastici, aggressivi e umili, con una musica ora diventata di "moda" che non si limita al solo ska, ma passa anche per il soul e il beat.

Dal palco dell’Ariston di Sanremo, al concerto per i licenziati della Lancia/Fiat di Chivasso, dal Festivalbar al Leonkavallo, dal Cantagiro al concerto in Plaza De La Revoluciòn all’Habana de Cuba invitati dalle autorità locali, sempre con la massima semplicità e naturalezza che li contraddistingue fin dai loro inizi.

Qui al Venice DOC Festival oltre ai loro grandi classici, presenteranno il loro ultimo lavoro "11: STATUTO & FRIENDS IN CONCERTO"!
Disco registrato dal vivo all’Hiroshima Mon Amour l'11 febbraio 2011, dopo 7 anni di autoesilio gli Statuto sono tornati a suonare a Torino, presentati dal loro idolo calcistico Paolo Pulici il quale ha fatto i cori anche in 2 brani con loro. Al concerto hanno partecipato anche Nikki di Radio Deejay, Ron, Righeira e Gang.

Ecco il pezzo con il quale portarono lo Ska a Sanremo:

 

Segui le novità del festival su FACEBOOK
 
Articoli correlati Feed RSS
Radio Rebelde
Venerdi 16 Luglio 2010 - Venice DOC Festival
17 maggio 2010
Il Festival dei Festival
Venice Sunsplash, Sbainight!, 80 Festival and much more…
07 aprile 2010
Lunedì 19 Luglio 2010
Un’energia di percussioni che parte dalla Francia e invade il territorio veneziano.
07 aprile 2010
Settimo giorno di festival!
Leggi il report e guarda le foto dell'80 Festival!
22 luglio 2011
Mini guida al Venice DOC Festival
Qualche risposta alle domande che ci vengono fatte sul Festival!
06 luglio 2011
Quartiere Coffee
Sabato 17 Luglio 2010 - Venice DOC Festival
21 maggio 2010
Torneo di calcetto "in erba"
16 - 25 Luglio 2010 - Venice DOC Festival
04 giugno 2010
Vespa Day: la giornata della mitica due ruote Made in Italy!
Con la Vespa o senza, non importa! Tutti al Vespa Day!
30 giugno 2011

Apertura cancelli ore 19:00

settimane
0
0
giorni
0
0
ore
0
0
minuti
0
0
secondi
0
0
Hotel Noventa di Piave

Stai aggiornato con i nostri Social Network

Venice DOC Festival è...

...10 giorni di musica, spettacolo e gastronomia veneta...

Fast Link